consorzio qualità

Valle Jato in the World

Le eccellenze della Valle dello Jato e dell'Alto Belice Corleonese

 

 

 

Cos'è

Valle Jato in the World, è un circuito che come fine ha quello di promuovere le aziende e i loro prodotti che soddisfano requisiti qualitativi eccellenti di un territorio, quello della Valle dello Jato e dell'Alto Belice Corleonese, da sempre vocato a una produzione artigianale d'eccellenza, facendo eco a un'operosità che contraddistingue la gente di questo territorio, che purtroppo però troppo spesso non è stata valorizzata come merita.

Il circuito vuole quindi far conoscere, non solo un territorio ricco di storia millenaria, confermata da siti e ritrovamenti archeologici come pochi in Sicilia es.(il sito del Monte Jato), e di bellezze paesaggistiche, ma ancora di più ciò che oggi vive nel territorio, una volontà forte di ottenere un riconoscimento che le aziende del territorio e le persone che le compongono meritano a motivo dei grandi sforzi che fanno per infondere la passione che da sempre possiedono per il duro lavoro, in ogni cosa che fanno e realizzano.

 

Chi può farne parte?

Tutte le Aziende site nel territorio della ValleJato e dell'Alto Belice Corleonese, che desiderano promuovere il loro lavoro e quello dei propri collaboratori in ogni luogo dove arriva la comunicazione via internet, praticamente non c'è limite territoriale. I requisiti sono: la qualità, la serietà, la continuità, la passione per il proprio lavoro e il desiderio di offrire agli altri sempre il meglio.

La selezione non è un rigido protocollo di inclusione-esclusione, ma un conoscersi per apprezzare tutto il buono che un'azienda ha da offrire o che desidera creare.

Si valuteranno tutte le tipologie di aziende che operano in qualsiasi settore di produzione, nessuno escluso. Per aderire potete contattarmi al seguente indirizzo E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Il Logo

Il Logo è un ritratto stilizzato del Monte Jato racchiuso dentro un cerchio rosso che lo evidenzia e nello stesso tempo lo proietta verso l'esterno.

E' stato realizzato su una mia idea da Aniello Bianco, un grafico editoriale che lavora con passione a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti.

Vito Fasone

 

Aziende già aderenti

 

Azienda Agricola Nicolino Mario

 

Apicoltura Rigogliuso

 

Cannolificio Biscottificio Leone

 

Azienda Agricola Schirò

 

Caffè Geraci

 

Packaging e spedizioni

PACKAGING

 

Il packaging viene effettuato in sacchi di tela o plastica inseriti dentro scatole di cartone.

In base alla richiesta, la misura degli imballi sarà adattata ad hoc.

 

PREZZI

 

I prezzi possono variare, salvo altre comunicazioni attraverso il nostro sito web, contattare l'azienda per il preventivo su ogni eventuale ordine. I preventivi sono sempre gratuiti.

 

SPEDIZIONI

 

Le spedizioni dei nostri prodotti, vengono effettuate con nostro mezzo nella provincia di Palermo, e a mezzo corriere in tutto il resto d'Italia.

I prezzi delle spedizioni verranno comunicate insieme al preventivo d'ordine.

 

 

PAGAMENTI

 

I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico bancario anticipato o in contrassegno con relative spese aggiuntive.

 


 

 

Contattaci da Settembre  2015 per  fornitura di semi di finocchio fino a 10-15 q.li della nuova campagna.

 

A chi ci rivolgiamo

 

Origano

  • Circuiti commerciali di aromi che prediligono la qualità
  • Circuiti/franchising di pizzerie di alta qualità in italia o all'estero
  • Pizzerie di alta qualità

 

 

 

 

 

 


 

 

Finocchio selvatico fresco

  • Produttori di conserve artigianali o industriali di qualità
  • Produttori piatti surgelati pronti
  • Catering di qualità
  • Circuiti di Ristorazione di qualità

 

 

 


 

Semi di finocchio selvatico

  • Produttori salumi di alta qualità
  • Circuiti o franchising di erboristerie

 

 

 

 Contattaci entro novembre 2015 per eventuale fornitura di semi di finocchio fino a 10-15 q.li per la stagione 2016

Finocchietto fresco in cucina

In cucina i frutti (detti semi) si abbinano con la porchetta e tutte le carni grasse.

I giovani getti e le foglie fresche sono indicate per aromatizzare insalate, piatti di pesce, salse e aceti aromatici.

Il finocchietto selvatico (raccolto a fine inverno, utilizzando solo la parte tenera e le foglie filiformi) si usa in Sicilia per la preparazione della pasta con le sarde.